Pavimento in WPC: il TopFloor.

Così come l’SPC anche il WPC è conosciuto per essere impermeabile al 100%.
WPC sta per Wood Plastic Composite oppure Wood Polymer Composite che traduciamo in Composito di Legno e Polimero e caratterizza il corpo principale attorno al quale è costruito questo pavimento.

Rispetto al SPC il pannello è più leggero perché nella produzione viene utilizzato uno schiumogeno con il vantaggio di avere un pavimento più confortevole ed isolante.

Anche il WPC può essere posato su una ampia tipologia di superfici senza bisogno di particolari preparazioni ma diversamente dall’SPC non sono disponibili spessori molto ridotti.

Il pavimento in WPC è composto da:

 

Nucleo WPC: è la parte rilevante di questo pavimento ed è solida e impermeabile. Indipendentemente dalla quantità di acqua con la quale verrà a contatto, non si gonfierà e non si macchierà.

 

Vinile stampato: è lo strato decorativo con riproduzioni realistiche di legno, pietra o di originali decori contemporanei.

 

Strato di usura: è lo strato che protegge il pavimento dall’usura quotidiana. Maggiore è il suo spessore e maggiore sarà la resistenza.

 

Uno dei pregi del pavimento in WPC è sicuramente l’impermeabilità. Non importa in quale locale domestico o commerciale userai il WPC: saprà resistere all’umidità e ai lavaggi più frequenti. È facile da posare, grazie al semplice incastro delle tavole. È confortevole, proprio per il suo corpo che è leggermente poroso e perciò offre un po’ di isolamento termico ed inoltre è meno duro di un SPC o di una piastrella e questo è un vantaggio se dovrai stare in piedi tutto il giorno. La vasta gamma di TopFloor offre decori realistici, infatti troverai molti disegni realistici ed estremamente gradevoli, dai decori legno a quelli moderni.

Comments (0)

No comments at this moment

New comment